Governance
Giorgio Scala
Barbara Saccone
Giovanna Saccone
Pierfilippo Zanette
La governance della Fondazione Saccone è costituita dai seguenti organi:
Consiglio Direttivo, a cui è riservata la deliberazione degli atti essenziali al corretto funzionamento della Fondazione e al raggiungimento dei suoi scopi.
Compongono il Consiglio Direttivo:
- Barbara Saccone;
- Giovanna Saccone;
- Giorgio Scala;
- Pierfilippo Zanette.
Su invito del Presidente possono partecipare al Consiglio Direttivo uno o più componenti del Comitato Tecnico Scientifico.
L’Assemblea di partecipazione è costituta dai Fondatori e dai Partecipanti. L’Assemblea formula pareri consultivi e proposte sulle attività, programmi e obiettivi della Fondazione e approva il bilancio preventivo e consuntivo predisposto dal Consiglio Direttivo.
L’Assemblea è presieduta dal Presidente della Fondazione ed è convocata almeno una volta all’anno per l’approvazione del bilancio di previsione dell’esercizio successivo e del conto consuntivo dell’esercizio decorso.
Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) formula proposte e pareri al Consiglio Direttivo in ordine ai programmi e alle attività della Fondazione e definisce gli aspetti tecnici e scientifici dei piani delle attività e il profilo delle figure professionali da coinvolgere per l’attuazione delle stesse.
Il Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Saccone è composto da circa 40 professionisti di rilievo nazionale, esperti in diversi settori tra cui: Ricerca & Sviluppo, Marketing & Comunicazione, ICT, Innovazione e Trasferimento Tecnologico, Digitalizzazione, Startup, Economia, Finanza, Ambiente, Energia, Turismo, ecc.
Per scoprire tutti i membri del CTS clicca qui