Centro Studi e Ricerche

La Fondazione Saccone realizza studi ed indagini statistiche sulle dinamiche del mondo del lavoro e sulle domande di professionalità espresse dal territorio e dal sistema produttivo, relativamente a diversi settori, tra i quali: agroalimentare, turismo, arte e spettacolo, ambiente, energia, comunicazione e marketing, ICT e competenze digitali.
Inoltre, sviluppa progetti di ricerca applicata (anche a valere su programmi regionali, nazionali e comunitari in collaborazione con partner nazionali e internazionali) e si occupa di promuovere ed attuare azioni finalizzate alla diffusione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in vari settori attraverso le attività di 012Salerno, sede territoriale dell’incubatore certificato (MISE) 012factory.

Nell’ambito delle attività di centro studi e ricerche, la Fondazione Saccone realizza: