Corso Base e Advanced per Project Manager
La Fondazione Saccone organizza, in formula week-end, il corso base e il corso advanced per Project Manager.
I corsi hanno l’obiettivo di fornire gli strumenti metodologici ed operativi, necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto, sia dal punto di vista tecnico che economico, secondo standard nazionali, riconosciuti dall’Istituto Italiano di Project Management.
Il Project Management è una disciplina, un metodo, una serie di competenze di cui tutte le aziende hanno bisogno. È un approccio che aiuta a gestire la complessità sia dei progetti di business strutturati sia dell’operatività quotidiana di qualsiasi attività.
“Il Project Management è l’applicazione di conoscenze, skill, strumenti e tecniche alle attività di progetto al fine di soddisfarne i requisiti. Il Project Management viene espletato mediante l’applicazione e l’integrazione dei processi di Project Management per le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo, chiusura.” (fonte PMBOK)
I corsi hanno ottenuto il patrocinio dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno



