UNI IN STRADA

UNI IN STRADA, è un'Associazione senza scopo di lucro, che attraverso l'attivazione di eventi formativi e didattici in continuità e a complemento degli studi già svolti, si occupa della promozione e sviluppo della cultura, della ricerca, della formazione professionale, dell'istruzione e dell'educazione.

Grazie ad un Comitato Tecnico Scientifico, composto da esponenti del mondo del lavoro e di quello universitario, si confronta pariteticamente allo scopo di identificare tematiche di attualità e trainanti in ambito professionale.

Traendo spunto da esigenze palesate da attori di spicco del mondo del lavoro ed elaborandole unitamente a chi fa didattica universitaria nel corrispondente ambito, UNI IN STRADA organizza eventi mirati alla crescita dei giovani, raccordando gli studi passati alle future prospettive di lavoro, coniugando il sapere al saper fare. Nel quadro descritto, il coinvolgimento degli studenti come parte attiva e propositiva a supporto delle iniziative dell'associazione è una peculiarità fortemente voluta da UNI IN STRADA.

www.uniinstrada.com