ASSOCIAZIONE IL MONDO A COLORI

Il Mondo a Colori è un’associazione di promozione sociale per l’integrazione e l'aiuto ai cittadini del mondo.

L’Associazione con sede ad Eboli (SA) è nata nel 2009 ed è registrata dal 2010 nel Registro della Direzione Provinciale delle Agenzia delle Entrate di Salerno (atto n. 140 del 14/01/2010 e codice fiscale n. 91045190658).

Il Mondo a Colori, nello specifico, si occupa di promuovere iniziative per favorire l’integrazione e l’inserimento socio-lavorativo di persone provenienti da Paesi Stranieri, apolidi e rifugiati politici; fornire informazioni, assistenza sindacale e legale relativamente ai problemi di lavoro ivi compresi quelli previdenziali e assistenziali; fornire assistenza agli immigrati stranieri nei rapporti con la Questura, gli uffici locali del Ministero del Lavoro, gli Enti Locali, le ASL, le Ambasciate, i Consolati, i Ministeri e con ogni tipi di Enti; fornire consulenza e assistenza agli immigrati extracomunitari per tutti i problemi relativi al nucleo familiare (es.: ricongiunzione, affidamenti dei minori, separazioni, ecc..); fornire consulenza in materia fiscale e dei diritti del cittadino straniero regolare in Italia.

Il Mondo a Colori, inoltre, per favorire l’integrazione socio-culturale degli immigrati organizza eventi, meeting e seminari, dei corsi d’italiano e di cultura generale per gli adulti, scambi culturali e gemellaggi, quali corsi di lingue straniere per cittadini italiani, corsi di cultura tradizionale; corsi professionali per l’inserimento nel nostro mercato del lavoro, per la riqualificazione e la valorizzazione delle professionalità esistenti anche per un eventuale ritorno volontario nel proprio Paese.

associazioneilmondoacolori@gmail.com