BAIA - Business Association Italy America

BAIA - Business Association Italy America, è un'associazione senza scopo di lucro che favorisce iniziative imprenditoriali promosse da operatori italiani e americani e, in particolare, facilita i rapporti tra il sistema produttivo e della ricerca italiano e attori economici basati negli USA.
BAIA è un organismo indipendente e autonomo, finanziato dai propri membri e dai propri sponsors, gestito unicamente da volontari che offre a professionisti, manager, imprenditori e ricercatori l’opportunità di “fare rete”, facilita lo scambio aperto di conoscenze, opportunità di business, i rapporti tra Italia e Stati Uniti e promuove un ecosistema imprenditoriale basato sull’innovazione.
Il valore di BAIA è nei suoi partecipanti ed affiliati, che contribuiscono congiuntamente all’accrescimento delle opportunità di networking attraverso la creazione, il collegamento e lo scambio di relazioni in un network caratterizzato da un ampio raggio di azione nei settori commerciali e imprenditoriali.
BAIA è aperta a individui, imprese e associazioni; promuove e crea valore per il mondo imprenditoriale attraverso l’utilizzo del proprio network e della propria rete di contatti, e si propone di supportare chiunque condivida la visione di un network di scambio aperto, per scoprire e sviluppare opportunità professionali e di crescita personale tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Per realizzare la sua missione, BAIA offre opportunità di networking, organizza eventi di approfondimento su tematiche specifiche che si rivolgono ad un pubblico internazionale, e conduce iniziative sia online che offline per promuovere il talento all’interno della propria rete di contatti.

www.baia-network.org